Smetti e Vinci

Concorso Internazionale a premi per diventare non fumatori


vai al menù principale

vai al contenuto della pagina


Sponsor del concorso




logo di smetti & vinci 2004 smetti e vinci, concorso internazionale a premi per diventare non fumatori - dal 2 al 29 maggio 2004

REGOLAMENTO

E' possibile iscriversi al concorso dal sito www.smettievinci.it

Possono partecipare tutti i fumatori residenti in Italia che fumano ogni giorno da almeno un anno, che hanno compiuto 18 anni e che si impegneranno a non fumare per almeno 4 settimane: dal 2 al 29 maggio 2004.

Chi dimostrerà di aver smesso di fumare per le 4 settimane del concorso potrà partecipare all'estrazione dei premi messi in palio.

Bisogna compilare una scheda e trovare un testimone che garantisca l'astinenza dal fumo per tutto il periodo del concorso.

Il modulo d'iscrizione è disponibile sul sito ufficiale www.smettievinci.it, e da fine marzo presso farmacie, nei servizi socio-sanitario e negli ambulatori. Inoltre L'Istituto Superiore di Sanità - Osservatorio fumo, alcool e droga - ha messo a disposizione di Smetti & Vinci il numero verde 800 554088, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00 per ulteriori informazioni riguardanti il concorso e per il sostegno degli aspiranti ex-fumatori.

Al termine delle quattro settimane verranno estratti i vincitori e il comitato organizzatore effettuerà una verifica attraverso il testimone e due test non invasivi e assolutamente indolori, uno per misurare il valore di monossido di carbonio nel respiro, l'altro la quantità di cotinina presente nelle urine.

La premiazione dei vincitori nazionali e regionali avverrà in occasione del 31 Maggio Giornata Mondiale senza Tabacco.

Tra i premi segnaliamo il primo che consiste in un viaggio di 9 giorni alle Isole Seychelles per due persone e il secondo in un soggiorno benessere per 2 persone alle Terme di Castrocaro.

Inoltre il vincitore del primo premio nazionale parteciperà anche all'estrazione del premio europeo di 5.000 dollari e al premio mondiale di 10.000 dollari messi in palio dal Ministero della Sanità Finlandese.

Nella scorsa edizione il vincitore internazionale è stato un Canadese, mentre quello Europeo un Tedesco. In Italia ha vinto una ex fumatrice napoletana di San Sebastiano al Vesuvio.


torna al menù principale